La Sicilia da scoprire

Alla scoperta della Sicilia a Oliveri

Un meraviglioso viaggio attraverso la storia, le tradizioni, il forclore, le bellezze architettoniche e le eccellenze culinarie. La Sicilia regala emozioni intense e indimenticabili, che lasciano un solco nel cuore di chi riesce a coglierne la vera essenza. Si affidi a noi per i suoi spostamenti sull'isola!

Taormina - Isola Bella

La chiamano "la perla del Mediterraneo". Un'isola del Mar Ionio vicina alla costa, tanto vicina che, per colpa della marea, a volte diventa penisola. Acqua cristallina, una verdissima vegetazione mediterranea e spettacolari fondali variopinti ne fanno la meta ideale per chi ama la natura, il mare e i tramonti suggestivi della Sicilia.

Palermo

Visitare Palermo è buttarsi a capofitto in un gomitolo di storia, natura, sapori e colori unico. Antico crocevia di mercanti, oggi il capoluogo della nostra regione offre tantissimi spunti a chi decide di scoprirne le bellezze. Si lasci guidare alla scoperta dei mercati storici come la Vucciria e Ballarò, delle numerose ville che costellano la città, delle impressionanti tonnare, dell'imponente cattedrale e di tutte le gemme che rendono Palermo una delle città più imponenti e curiose del Mediterraneo. 

Lipari

Lipari è tra le più belle e rinomate isole Eolie. Piccola e fertile, ben nota ai pescatori per la generosità del suo mare, le cui acque cristalline sono apprezzate anche dagli amanti delle nuotate, Lipari la aspetta per incantarla con la sua vegetazione brulla, le spiagge bianchissime e i suoi panorami mozzafiato.

Vulcano

Secondo la leggenda è qui che era situata l'officina del dio Efesto. Parte dell'arcipelago delle Eolie, Vulcano la aspetta per stregarla con la sua sabbia nerissima, il paesaggio a tratti lunare ma anche inaspettatamente verdeggiante. Da provare un bagno nelle acque calde a causa dei sommovimenti marini dovuti a gas emessi dai fondali.

Tindari - Madonna nera

Nel suo tour alla scoperta della Sicilia non può mancare una tappa a Tindari. Nel comune che sorge su un promontorio dei Monti Nebrodi, infatti, si trova la celebre "Madonna Nera": una Maria col bambino scolpita interamente nel legno, che si dice porti grazia e miracoli. Una sosta obbligata per i credenti, ma anche per chi sa apprezzare la bellezza dell'arte religiosa.

Stromboli

Impossibile non fermarsi a Stromboli, l'isola delle Eolie che ospita l'omonimo vulcano. Qui la natura è per lo più selvaggia e incontaminata: scopra tutta la sua potenza con i nostri tour e le nostre escursioni.

Panarea

Da anni Panarea è meta dei VIP, e non è difficile capire il perché. Mare blu, scorci incantevoli, file di fichi d'India che si tuffano sul mare: quest'isola delle Eolie è un vero gioiello che aspetta solo di essere scoperto.
Ci contatti subito allo +39 094 1313253 per informazioni sulle nostre escursioni.
Share by: